Approfondimento Tecnologie Informatiche

La Riccardo Misasi si propone di formare studenti capaci di sviluppare e utilizzare i metodi e gli strumenti dell'informatica per affrontare un amplissimo spettro di applicazioni.
Oggi, l'impiego dell'Informatica nelle scuole, deve essere elemento decisivo al momento dell'iscrizione: una scuola che non insegni a usare il computer è una scuola lacunosa dal punto di vista formativo.

Confermano la qualità dell'insegnamento i titoli: ECDL (European Computer Driving Licence/Patente Europea del Computer), ECDL ADVANCED, ECDL WEB Starter, ECDL ImageMaker, ECDL CAD, rilasciate nei 3 anni di frequenza, dall'AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico) Ente accreditato per le certificazioni europee delle conoscenze informatiche degli utilizzatori e dei professionisti.

Per l'Informatica la Riccardo Misasi si avvale dell'esperienza, delle risorse umane e tecnologiche della SOLUTIO SISTEMI INFORMATIVI, centro di formazione e certificazione accreditato AICA, Microsoft, Novell, Sybase, Oracle, Didasca, Macromedia… che con oltre 200 corsi certificati in qualità dalle maggiori player I.T. del mondo, oltre che riconosciuti a livello regionale, comunitario e internazionale, con una presenza ventennale consolidata sul territorio calabrese, e soprattutto con l'obiettivo ambizioso di offrire competenza nella formazione e nella produzione software, offre da sempre servizi per le imprese, per le scuole e per i singoli traducibili in un concreto vantaggio competitivo.

In partnership con SOLUTIO, la R. Misasi offrirà a tutti i suoi iscritti un'ampia offerta di corsi di formazione informatica erogati interamente on‐line.
I corsi on-line Solutio sono stati pensati e realizzati secondo i più accreditati criteri di efficacia della didattica on-line, con contenuti originali e ripensati in funzione del media e la presenza costante di un Tutor che risponde prontamente, via mail o via forum o in chat, a tutte le richieste di chiarimenti e approfondimenti.

SITO WEB ISTITUZIONALE
Un organo ufficiale per dare corretta visibilità alla scuola. Una visibilità in linea con il suo modo di formare, di produrre e di servire. Internazionalità, informazioni brevi e incisive, semplici da individuare, servizi efficaci ed efficienti per raccontare e raccontarsi, per documentare e documentarsi, per formare e formarsi. Un medium di informazione e formazione attendibile, puntualmente aggiornato, certamente "veicolo" delle posizioni, delle strategie e della filosofia della scuola. Materiale didattico, appunti per il sostegno, il recupero e il potenziamento, utility e software per la didattica, ebook gratuiti, completano l'offerta del sito.

PIATTAFORMA E‐LEARNING
Con il supporto dei corsi di informatica on‐line la scuola R. Misasi sarà in grado di alfabetizzare prima e specializzare dopo i suoi alunni nell'Information Communication Technology utilizzando, da subito, strumenti e mezzi dell'ICT stessa.

COMPITI ONLINE
I genitori degli allievi della Riccardo Misasi potranno controllare l'effettivo carico dei compiti assegnati per il giorno dopo, attraverso lo strumento "compiti on line" disponibile sul sito www.sie.calabria.it; questo aiuto non sostituirà la responsabilità del figlio di annotare sul diario i compiti assegnati, ma risulterà utile in caso di assenze saltuarie o prolungate.

  • Campagna estate 2015

     

     

    Campagna inverno 2014

     

     

    Campagna Natale 2014

     

     

    Campagna autunno 2014

     

    Campagna primavera/estate 2014