Approfondimento LINGUA INGLESE

Quale scuola bilingue, l'acquisizione della lingua italiana come lingua madre e di quella inglese come seconda lingua è di centrale importanza. La "Riccardo Misasi" adotta il modello didattico bilingue 70-30; ovvero l'apprendimento degli studenti è approssimativamente articolato al 70% in italiano ed al 30% in inglese. Ciò significa che si tengono lezioni sia in italiano sia in inglese. L'obiettivo è che tutti gli studenti riescano non solo a parlare correntemente, ma anche a studiare nelle due lingue, potendole così utilizzare entrambe per la loro formazione attuale e futura.

Progetto Bilinguismo

Il nostro progetto bilingue si integra nell'assetto culturale della scuola italiana. Diversamente dalle tradizionali metodologie bilingui, protegge e tutela l'insegnamento di solide basi di italiano e matematica. La "Riccardo Misasi" ha incrementato il monte ore settimanale di lingua inglese e affida a un docente madrelingua gli insegnamenti di Scientifical English, Geographical English e English Culture.

La qualità dell'apprendimento è confermata periodicamente dagli esami CAMBRIDGE con il conseguimento di attestati ufficiali.

Ogni anno le classi I e II partecipano a due International Weeks residenziale in altre nazioni europee impiegando come lingua veicolare l'inglese.

ENGLISH PROGRAMME

Prima

Seconda

Terza

English

3

3

3

Scientifical English

1


1

1

Geographical English

1

1

1

English Culture

2

-

-

TOTALE LEZIONI

7

5

5

  • Campagna estate 2015

     

     

    Campagna inverno 2014

     

     

    Campagna Natale 2014

     

     

    Campagna autunno 2014

     

    Campagna primavera/estate 2014