Certificazioni esterne lingue comunitarie

La scuola offre a tutti gli studenti la possibilità di preparare e sostenere le prove per ottenere la certificazione esterna, riconosciuta a livello europeo, attestante la conoscenza della lingua inglese, di quella francese e di quella tedesca. Tutte le certificazioni costituiscono un credito formativo valido per i successivi percorsi scolastici e professionali dei ragazzi. L'attività di formazione e preparazione dei candidati viene svolta dai docenti in servizio presso la scuola e dai madrelingua della partner BRITISH INSTITUTES.

La preparazione alle certificazione sarà assicurata durante le ore curriculari. Il costo delle singole certificazioni (non obbligatorie) erogate da BRITISH INSTITUTES è significativamente ridotto per gli alunni della R. Misasi. Le prove di esami saranno proposte a tutti gli iscritti che dimostreranno di aver acquisito competenze adeguate.

Le prove sono destinate ad ottenere una certificazione della conoscenza della lingua inglese, con il livello di competenza A1, A2, del Quadro Europeo di Riferimento delle Lingue.

  • Campagna estate 2015

     

     

    Campagna inverno 2014

     

     

    Campagna Natale 2014

     

     

    Campagna autunno 2014

     

    Campagna primavera/estate 2014